Gli interventi sono progettati sulla base di un’accurata analisi aziendale; pianificazione delle soluzioni più sostenibili e vantaggiose; implementazione con affiancamento al management per il miglior conseguimento dei risultati; controllo con analisi dei cambiamenti attesi.
Consulenza: l’Alternance and Integration Asset Development affianca il manager e l’azienda tutta, attraverso un valido e discreto supporto, sia negli asset tangibili sia negli asset intangibili, considerando l’Uomo e l’Organizzazione un unicum di mente e spirito. Protocolli strutturati e customizzati permettono lo sviluppo e l’ottimizzazione di know how, capacità manageriali, organizzazione, clima aziendale, produttività.
Formazione: riteniamo che l’efficacia dell’apprendimento sia basata sull’integrazione di emozioni, fattori cognitivi e comportamenti considerando l’essere umano nella totalità del complesso bio-psico-socio-spirituale.
Nella relazione insegnamento-apprendimento esprimiamo le nostre competenze distintive con azioni e tecniche innovative promuovendo la cultura del miglioramento continuo attraverso: aule dialogiche, interattive e multimediali; formazione outdoor; corsi residenziali; cognitive coaching; team & personal counseling.
Studi, ricerche e marketing: la competenza nella lettura dei fenomeni psico-sociali fortemente complessi e glocalizzati costituisce la direttrice di marketing che conduce verso nuovi e fattivi scenari di successo. Responsabili sistemi di studio e ricerca integrata – desk research; ricerche qualitative; ricerche quantitative – sono alla base delle decisioni razionali attuative dei processi di marketing sostenibile, ambientale, antropocentrico, versato al cambiamento innovativo e orientato alla realizzabilità della visione futura.

Servizi Offerti

  • Management

    • Comunicazione • Parlare in pubblico • Gestione del cambiamento • Creatività e pensiero laterale • Assunzione dei rischi • Gestione dei conflitti • Autocontrollo e gestione dello stress • Intelligenza emotiva • Leadership • Change management • Knowledge management • Coaching • Il processo di delega • Decision making • Problem solving • Time management • Project management • Orientamento ai risultati • Temporary managemet • Team work • Team building

  • Marketing

    • Definizione e realizzazione piani di marketing • Ricerche quantitative e qualitative • Comunicazione d’impresa • Customer relationship management • Analisi di lancio promozionale • Customer satisfaction • Orientamento al cliente • Check-up di marketing • Definizione degli obiettivi di marketing • Definizione delle strategie di marketing • Ottimizzazione del marketing mix • Impostazione dei sistemi e dei flussi informativi • Definizione prodotti, servizi e relazioni sociali • Comunicazione d’impresa • Comunicazione marketing • Customer satisfaction • Customer loyalty • Definizione e realizzazione piani di marketing • Individuazione delle fonti di dati • Mistery client • Telemarketing

  • Vendite

    • Tecniche di vendita • Negoziazione • Teleselling • Visual merchandising • Motivazione del personale di vendita • Sviluppo reti commerciali • Ristrutturazione della rete di vendita • Garanzie del prodotto e dei servizi • Gestione del post-vendita • Sistemi promozionali e di incentivazione delle reti di vendita • Sistemi incentive per clienti finali (fruitori prodotto) • Tecniche di fidelizzazione dei clienti • Lancio di nuove iniziative, nuovi prodotti o servizi • Business english

  • Operations

    • Supply chain management • Sviluppo del sistema logistico • Gestione degli acquisti • Gestione degli approvvigionamenti • Sviluppo e costificazione del prodotto • Industrializzazione del prodotto • Organizzazione efficace dei cicli produttivi • Riduzione costi di processo • Globalizzazione produttiva • Terziarizzazione dei cicli di produzione e dei servizi • Gestione efficace del magazzino

  • Risorse Umane

    • Formazione per formatori interni • Organizzazione aziendale • Analisi posizioni lavorative • Qualità personale • Motivazione • Ricerca e selezione • Sistemi premianti • Analisi struttura organizzativa, organigramma e mansioni • Valutazione posizioni • Cognitive coaching • Counseling

  • Studi e Ricerche

    • Analisi dei bisogni • Ricerche sociali • Ricerche di marketing • Concept test • Product/pack test • Brand & name test • Monitoraggio del lancio • Studi sugli early adopters • Market test simulation • Elasticità del prezzo • Usership & attitudes • Immagine del prodotto • Pre e post test pubblicitari • Brand study image • Brand equity • Potenzialità delle line extension