3202390414 info@publinext.it

Web Marketing

“IL MARKETING NON SI BASA PIÙ SULLE COSE CHE FAI,
MA SULLE STORIE CHE RACCONTI”
SETH GODIN

Che cos’è il Web Marketing?

Il web marketing altro non è che il marketing applicato al web, intendendo con ciò il complesso di azioni condotte online al fine di analizzare il mercato di riferimento, identificarne le esigenze e trovare le soluzioni più adatte a soddisfarle.
Tali attività si concretizzano innanzitutto con la stesura di un progetto e, successivamente, nella creazione di un sito web e nella sua promozione.
Il web offre alle aziende nuove ed avvincenti opportunità di profilare la propria clientela. Lo spazio interattivo di internet semplifica la capacità di tracciare, archiviare e analizzare dati riguardanti le preferenze e i comportamenti online dei consumatori.
Il marketing online integra le tradizionali tecniche di pubblicità/vendita offline, consentendo di iniziare un’interazione proficua con le persone acquisite tramite i canali “vecchia maniera”.
La figura professionale di riferimento è il web marketer, ovvero colui che ha il compito di promuovere il sito internet utilizzando i principali strumenti legati alla rete.
Il web marketer deve avere competenze in materia di SEM, cioè del marketing applicato ai motori di ricerca, e delle relative declinazioni: SEA ovvero di essere pratico di servizi di advertising online, come Google AdWords, direct mailing, generazione di lead e affiliate marketing, SEO e conoscere le azioni necessarie a ottimizzare il sito per raggiungere le prime posizioni dei search engine e infine di social media marketing.

Web Marketing

Un progetto di web marketing prevede l’utilizzo di più strumenti di marketing (ad esempio SEO, Google AdWords, Facebook ADS, Social Media Marketing, Email Marketing ecc.),
Quali di questi strumenti utilizzare?
Su quali investire maggiormente?
Questo dipende dal tipo di azienda, dal prodotto, dal servizio che offre e dal settore di riferimento.

Non è affatto detto che gli stessi strumenti abbiano effetti uguali in settori diversi o per aziende diverse. Ed è per questo, che prima di iniziare, bisogna analizzare il tipo di attività, il tipo di promozione, la posizione, il budget ecc. ed è per questo motivo che sarebbe disonesto fare un’offerta fissa.

Servizi Associati

Web

Realizzazione siti e e-commerce

Social Media

Posizionamento a analisi del sito web

SEO

Posizionamento Motori di Ricerca

Contattaci

Saremo a tua disposizione 

Contact